Programmi per deframmentare [FOTO]

[galleria id=”595″]Vi servono dei programmi per deframmentare? D’altronde non ignoriamo che questa operazione che si esegue sul disco rigido del PC è molto importante per quanto riguarda la manutenzione del computer stesso. Soltanto in questo modo possono essere riordinati i file presenti sull’hard disk. Il PC ne risulta migliorato in termini di prestazioni, soprattutto quando si tratta di aprire file e programmi. Ci sono dei software che ci possono essere molto utili. Noi vogliamo consigliarvene alcuni, che potete utilizzare senza troppe complicazioni. Vediamo insieme quali sono.

Defraggler è un programma disponibile gratuitamente. Le sue caratteristiche principali sono rappresentate dalla leggerezza e dalla flessibilità, che certamente permettono di avvantaggiare gli utenti nell’operazione di deframmentazione. Possiamo, infatti, scegliere se deframmentare alcuni file e alcune cartelle o se procedere alla deframmentazione intera dell’hard disk. Defraggler permette di impostare la deframmentazione automatica, riesce ad ottimizzare lo spazio libero e fornisce una mappa interattiva dell’hard disk.

MyDefrag può essere considerato un ottimo programma, uno di quelli più avanzati. Può essere utilizzato anche per deframmentare dispositivi esterni, come penne usb e memory card. Forse risulta un po’ più complicato da utilizzare, ma la sua interfaccia si rivela intuitiva e quindi non ci dovrebbero essere particolari problemi.

MyDefragmenter riesce ad unire la facilità di utilizzo ad un’ottima tecnologia di deframmentazione. Il risultato consiste nel miglioramento davvero evidente delle performances generali del sistema operativo. Tra le sue funzionalità più importanti possiamo ricordare quella che consente di pianificare le operazioni di deframmentazione e le analisi, che riguardano sia lo spazio libero che il grado di frammentazione.

UltraDefrag è un programma opensource, che permette di agire anche singolarmente su tutti i file che abbiamo sul nostro PC. Ha una velocità piuttosto elevata e risulta molto efficiente per ciò che concerne il processo di ottimizzazione dei file sul disco.

Auslogics Disk Defrag riesce ad aumentare le prestazioni generali del sistema, perché ottimizza il file system e la disposizione dei file sui drive. Possiamo procedere alla deframmentazione automatica nei momenti in cui il computer resta inattivo. Il suo principale vantaggio è rappresentato dal fatto che è disponibile interamente in italiano e questo ne aumenta la facilità d’uso. Auslogics Disk Defrag permette anche di consolidare lo spazio libero.

Impostazioni privacy