[galleria id=”745″]I programmi per convertire PDF in Word possono essere molto utili per chi si ritrova ad operare al computer. Spesso abbiamo l’esigenza di modificare qualcosa e non possiamo agire su un PDF. L’unica soluzione è trasformare questo documento in Word, per poter apportare le modifiche necessarie. Ma come fare? A questo proposito ci sono tante risorse utili, che possono essere usate in maniera funzionale. Non ci resta che gettare uno sguardo d’insieme su tutti questi strumenti, per vedere quale, tra di essi, possa fare al caso nostro.
Nemo PDF to Word è un programma disponibile gratuitamente e si caratterizza per il fatto di proporre tre modalità di conversione. Con quella standard possiamo trasformare rapidamente un documento, con quella parziale trasformiamo in Word soltanto alcune pagine e con la batch convertiamo più file in sequenza. Oltre che alla trasformazione in doc, Nemo PDF to Word riesce a trasformare i PDF anche in rtf.
Free PDF to Word Doc Converter ha come peculiarità il fatto di essere molto facile da utilizzare. Permette di convertire anche contemporaneamente più documenti. L’interfaccia è molto semplice e consente di vedere un’anteprima dei documenti stessi. Questo strumento è compatibile con le versioni più recenti del sistema operativo Windows.
Some PDF to Word Converter è un software gratuito. Con il suo utilizzo lo stile e il layout del documento originale vengono mantenuti nel modo più preciso possibile. Con questo strumento ci si può adoperare all’insegna della personalizzazione, visto che l’utente può scegliere quali pagine del PDF vuole convertire. E’ in grado di supportare anche la conversione dei PDF protetti da password, anche se è necessario conoscere la parola giusta per sbloccarli.
First PDF si rivela piuttosto comodo, perché, trasformando i PDF in Word, riesce a mantenere anche le tabelle e le foto presenti nei documenti. La sua interfaccia è essenziale, ma non per questo si rivela meno funzionale, in quanto mostra anche un riquadro di anteprima, che permette di vedere quale sarà il risultato finale, prima di avviare il processo di conversione.
Flip PDF to Word Converter Free presenta tre modalità di conversione. Oltre a quella standard, c’è quella hot directories, per trasformare in maniera automatica tutti i file PDF che sono contenuti all’interno di una data cartella. Inoltre gli utenti più esperti possono ricorrere alla conversione da linea di comando. E’ da ricordare che anche con questo programma viene mantenuto interamente il layout del file originale.