Programmi gratis per fotoritocco: SunlitGreen Photo Editor

programmi fotoritoccoDi programmi per effettuare operazioni di fotoritocco ne esistono molti. Ciascuno di essi ha delle caratteristiche peculiari, che contribuiscono a determinarne la funzionalità. Sicuramente il software più noto per quanto riguarda il fotoritocco è Photoshop, utilizzato da molti utenti in base alle loro esigenze. Tuttavia bisogna ricordare che esistono anche diverse alternative a Photoshop. Un buon intenditore di informatica non può esimersi dal tenere in considerazione anche altre utili risorse, che vanno valutate in base alle loro peculiarità. Ci sono strumenti poco noti, ma piuttosto validi.

Fra questi può certamente essere annoverato SunlitGreen Photo Editor. È un programma che ci permette di eseguire in modo pratico operazioni di fotoritocco. Tra l’altro il software è disponibile gratuitamente. Un motivo in più per ricorrere al suo utilizzo. Se decidiamo di usare la versione portabile del programma in questione, non avremo neppure bisogno di installare nulla sul nostro computer. Possiamo anche inserire SunlitGreen Photo Editor all’interno della nostra chiavetta USB, in modo da averlo sempre con noi.
 
Il programma può essere usato con Windows 2000, Windows XP e Windows Vista e si presta a mettere in atto una serie di funzionalità che risultano davvero molto comode. A disposizione degli utenti c’è un visualizzatore di immagini con zoom. Inoltre è possibile caricare le foto trascinandole con il mouse, selezionare a seconda delle nostre necessità, apportare modifiche e salvare le immagini che ci interessano. Ma le possibilità messe a disposizione da questo software sono veramente tante.
 
Esiste per esempio una correzione automatica del colore ed è possibile vedere un’anteprima delle immagini che abbiamo modificato, per farci un’idea più precisa.

Impostazioni privacy