Uno dei più utili programmi gratis è quello che ci permette di eliminare delle cartelle vuote. Si tratta di Vanity Remover, uno strumento molto funzionale durante l’utilizzo del nostro sistema operativo. Grazie a questo programma infatti potremo effettuare in modo automatico un controllo all’interno di alcune specifiche cartelle del nostro disco fisso, per velocizzare un’operazione che altrimenti richiederebbe parecchio tempo per essere effettuata. Ecco quindi cosa bisogna fare per ottenere questo interessante software gratuito e per utilizzarlo al meglio sul nostro computer.
Vanity Remover, una delle migliori applicazioni Windows da scaricare, è molto semplice nella sua interfaccia grafica, dal momento che presenta una sola piccola finestra che ci permetterà di effettuare le operazioni per le quali è stato programmato.
Una volta effettuato il download dell’applicazione gratuita, a partire dal sito internet raggiungibile attraverso il link in basso, basta avviare il software e tutto sarà pronto per funzionare. Facciamo clic sulla piccola casella con l’icona di una cartella in alto a sinistra e scegliamo la destinazione da controllare sul nostro disco fisso. Adesso clicchiamo sulla freccia verde in basso a destra.
Il programma gratuito effettuerà un’analisi della cartella da noi indicata alla ricerca di eventuali cartelle vuote, senza alcun elemento all’interno. Una volta trovate queste folder, le eliminerà in automatico. Teniamo contro del fatto che non ci verrà chiesto di confermare l’eliminazione quando il programma troverà le cartelle vuote. Quindi facciamo attenzione se non vogliamo eliminare particolari cartelle.
Quest’applicazione può rientrare senza dubbio all’interno dell’elenco dei 20 programmi irrinunciabili per migliorare la vostra vita con Windows.