Ci servono dei programmi gratis per applicare effetti alle nostre foto? In questo caso possiamo ricorrere a Phantasmagoria. Si tratta di uno strumento informatico davvero molto utile e molto facile da usare, che in poco tempo e con poche mosse ci permette di applicare alle fotografie diversi effetti particolari ed originali, per ottenere delle immagini accattivanti. Questo software è l’ideale per chi ama lavorare con la grafica al computer, visto che le opportunità che offre sono davvero rilevanti. D’altronde sono molti gli utenti che vendono nell’informatica un mezzo per operare a livello grafico.
Utilizzando le risorse giuste, inserire effetti grafici nelle foto può essere considerato un vero e proprio gioco da ragazzi. Attraverso l’interfaccia del programma in questione, possiamo accedere alla lista degli effetti speciali che è possibile applicare. Si possono aggiungere dei riflessi, si può ottenere un effetto cartone animato, si possono inserire degli effetti di luce e molto altro ancora.
In effetti le possibilità sono tante, non resta che scegliere ciò che maggiormente corrisponde alle nostre preferenze. In ogni caso si deve tenere presente che, se non siamo soddisfatti dell’effetto ottenuto, possiamo anche annullarlo facilmente e ritornare all’immagine di partenza.
Phantasmagoria ci consente di costruire delle immagini personalizzate, anche se non possediamo approfondite competenze al riguardo. Una volta completata la nostra creazione grafica, non ci resta che salvarla, attribuendo ad essa uno specifico nome. Non ci resta che provare questo programma, per accorgerci di quanto risulti utile.