Programmi gratis: creare un dipinto con MyPaint

Fra i programmi gratis da non perdere, per chi vuole creare un dipinto c’è MyPaint. Si tratta di un software piuttosto interessante che può essere utilizzato con Windows, con Linux e con Mac e permette di mettere a punto un vero e proprio dipinto virtuale secondo le nostre personali preferenze. Usare questo programma è davvero divertente, perché abbiamo a disposizione diversi strumenti per riuscire ad esprimere tutta la nostra creatività. I risultati finali possono essere considerati vere opere d’arte. Non potete esimervi dal provarlo e vedrete quanto il tutto si rivela originale!

Il programma in questione può essere utilizzato gratuitamente ed è costituito da un’interfaccia grafica molto semplice, attraverso la quale è possibile accedere a vari strumenti dalle differenti funzionalità, tutte adatte a soddisfare le nostre esigenze per la realizzazione del disegno che ci interessa creare. Fare disegni da immettere anche su internet non è mai stato così ricco di possibilità. Interessante soprattutto il fatto che si possono ottenere effetti piuttosto realistici, i quali possono diventare anche oggetto di condivisione in rete.
 
Non dobbiamo fare altro che scegliere ciò che ci interessa fra la lista dei pennelli e fra i colori. Da tenere presente che i pennelli possono essere soggetti ad una vera e propria opera di personalizzazione, ad esempio nelle dimensioni, utilizzando anche specifici tasti della tastiera del nostro computer. Disegni da colorare, immagini a colori dai tratti incredibili, da mostrare ai nostri amici.
 
Possiamo regolare a nostro piacimento la luminosità, togliere ed aggiungere elementi e spostare la visuale tramite la barra spaziatrice.

Impostazioni privacy