Programma gratis per creare mappe mentali: Blumind

creare mappe mentaliCreare mappe mentali può essere un’operazione che si rivela utile per adempiere ai nostri doveri inerenti al lavoro o allo studio. Un modo sicuramente efficace per memorizzare meglio e per rendere più funzionale il nostro procedere servendoci delle risorse che l’informatica mette a nostra disposizione. In rete possiamo rintracciare diversi strumenti utili, che ci aiutano a districarci al meglio fra le operazioni quotidiane al computer. Fra queste risorse non possiamo non segnalare Blumind, che si può a buon diritto annoverare fra i software gratuiti più utili a cui possiamo ricorrere.

Si tratta di un programma che ci permette di creare mappe mentali. Il software in questione non necessita di essere installato e tra l’altro è portable, visto che in maniera piuttosto facile può essere inserito sulla nostra chiavetta USB, per essere utilizzato anche su diversi computer. Uno strumento efficiente, che può agevolarci nella creazione al computer di mappe concettuali per tesine. Gli unici inconvenienti sono rappresentati dal fatto che le mappe non possono essere esportate in programmi simili.
 
Inoltre le mappe non possono essere salvate come immagini. In ogni caso è da tenere presente che Blumind può essere usato con Windows e si configura come uno strumento da tenere sempre a portata di mouse, per utilizzarlo ogni volta che se ne presenta la necessità. Comodo e gratuito, veloce e pratico, questo software è proprio l’ideale per mettere a punto schemi e mappe di ogni tipo.
 
Non ci resta che provare Blumind sperimentandone le caratteristiche e l’utilità. Non perdiamo questa occasione vantaggiosa!

I commenti sono chiusi.

Impostazioni privacy