Progettare e condividere viaggi e itinerari con EveryTrail

Anche in tempo di vacanze internet può risultare veramente una risorsa molto utile, visto che riesce a mettere a disposizione dei suoi utenti una serie di servizi particolarmente interessanti, che ogni internauta può usare in base alle proprie esigenze. Specialmente chi ama rendere partecipi gli altri internauti delle personali esperienze di vita ha l’occasione di usare il web in tal senso anche per ciò che concerne l’organizzazione del proprio viaggio. Non si tratta soltanto di trovare on line informazioni e indicazioni di pratica utilità in merito alla vacanza da effettuare.

Si tratta sostanzialmente anche di costruire una dimensione sociale virtuale che non manca di riservare effetti sorprendenti anche per chi vuole intraprendere la strada della condivisione on line. A questo proposito non possiamo non ricordare EveryTrail. È quella che possiamo definire una community di persone che amano i viaggi e alle quali allo stesso tempo piace condividerli on line. Attraverso questo servizio internet infatti è possibile condividere su internet i nostri viaggi e i nostri itinerari
 

Non dobbiamo fare altro che servirci di un GPS, anche quello del nostro iPhone. Da ricordare che EveryTrail è in grado di mettere a disposizione degli utenti anche delle comode applicazioni per Blackberry, per Windows Mobile e per Android. Alcune di queste applicazioni le possiamo rintracciare in maniera gratuita, altre sono invece a pagamento. Non si tratta affatto di un sistema difficile da utilizzare. 
 

Non dobbiamo fare altro che lanciare l’applicazione nel momento in cui iniziamo la nostra escursione e verranno raccolti automaticamente i dati che servono per costruire il percorso compiuto. Non resta che salvare il tutto, per poi caricarlo sulla community on line, per farne oggetto di condivisione.

Impostazioni privacy