Profilo di Facebook: come pubblicare i post di Twitter con SmartTwitter

profilo facebook post twitter smarttwitterPer personalizzare il nostro profilo di Facebook possiamo pubblicare i post di Twitter con SmartTwitter. E’ un servizio web molto utile per tutti coloro che vogliono effettuare una sorta di integrazione tra i due social network. Grazie a servizi online come SmartTwitter possiamo trasferire automaticamente ciò che scriviamo sul sito di microblogging sulle pagine del nostro profilo sul social network Facebook. Il passaggio dei post da Twitter a Facebook è immediato e completamente automatico. Una volta effettuata la registrazione non dovrete fare altre operazioni per la sincronizzazione.

Da parecchio tempo i social network Facebook e Twitter invadono internet, visto che sono utilizzati sempre di più da parte degli utenti della rete. Questa crescente diffusione dei due portali social ha portato alla nascita di strumenti su internet come l’applicazione per Facebook SmartTwitter che permettono agli internauti di utilizzare contemporaneamente i due servizi in rete.
 
In questo modo si risparmia tempo quando si inserisce un aggiornamento su Twitter e si vuole pubblicare lo stesso testo anche sull’altro portale sociale. Il funzionamento del servizio è davvero semplice. Per attivarlo basta autorizzare l’accesso all’account Twitter personale inserendo i dati per accedere all’account del sito di microblogging.
 
Molte sono le possibilità di personalizzazione che l’app per Facebook ci mette a disposizione, per decidere autonomamente quali contenuti integrare sul social network a partire da Twitter, scegliendo anche tra retweets e hashtags. Con SmartTwitter quindi si possono facilmente condividere i tweets sul social network Facebook.

Impostazioni privacy