Profilo di Facebook: come personalizzare la foto facilmente

facebook alexandre oudin profile maker
Facebook ha recentemente modificato la propria interfaccia grafica, introducendo un nuovo profilo per ciascun utente iscritto al social network. Il nuovo layout sembrerebbe essere stato accolto con entusiasmo dagli oltre 600 milioni di iscritti, nonostante non siano mancate critiche e perplessità sull’aggiornamento fortemente voluto da Mark Zuckerberg. Il nuovo upgrade consente di mettere in evidenza quelle informazioni maggiormente ricercate tra gli utenti e fino ad ora non accessibili direttamente, come ad esempio le fotografie digitali.

L’artista francese Alexandre Oudin ha utilizzato il nuovo layout per personalizzare il proprio profilo. L’iniziativa ha dato vita a Profile Maker, un’applicazione che permetterà di realizzare lo stesso profilo in modo automatico, creando lo stupore tra tutti i visitatori della propria pagina.
 
Dopo essere entrati nella homepage dell’applicazione, ed averne dato i permessi, è necessario caricare una propria fotografia digitale. A questo punto sarà necessario posizionare al meglio la propria immagine attraverso gli strumenti offerti dal software, davvero semplicissimi da utilizzare.
 
Terminato il posizionamento è sufficiente selezionare il pulsante Create Profile ed attendere il caricamento. A questo punto è necessario cliccare su Go To Photo e quindi su Imposta come immagine del profilo. Selezionando OK avremo quindi un profilo unico e molto simpatico.

Impostazioni privacy