Produrre scritte per siti con Fontself

scritte fontselfMolti utenti della rete possiedono un sito personale, che desiderano arricchire con elementi grafici che possano attirare maggiormente l’attenzione dei navigatori. Magari una determinata scritta creata in modo originale e accattivante e posizionata in un dato punto della nostra pagina web può rivelarsi un mezzo efficace. D’altronde, per creare scritte di questo genere, non serve poi tanto. Basta utilizzare alcuni interessanti strumenti che possiamo rintracciare su internet e che tutti possono facilmente usare grazie alle loro caratteristiche comode, apprezzabili e del tutto funzionali.

Di solito si tratta di applicazioni web che presentano una struttura e un funzionamento che si basano su un carattere prettamente intuitivo, in modo che qualsiasi utente, anche il più inesperto, possa avvalersi di esse. Fra queste risorse non possiamo non menzionare Fontself, un servizio internet che permette di creare scritte creative che possono essere inserite in un blog o in una qualunque pagina web. 
 

Chi lo desidera può anche inserirle anche nei più noti social network. Per creare la scritta che fa al caso nostro, basta registrarsi al servizio e procedere al processo di realizzazione di quello che sarà il nostro risultato finale, utilizzando i vari stili di scrittura che l’applicazione ci offre. Il tutto avviene in modo completamente gratuito e si rivela come un’operazione simpatica e divertente. A disposizione degli utenti c’è anche un altro strumento sempre nell’ambito di questo servizio
 

Si tratta di Creator Tool, che tutti possono usare per mettere a punto faccine, per disegnare avvalendosi anche di fotografie personali. Infine, avendo a disposizione l’oggetto della nostra creazione, basterà utilizzare il codice html fornito per inserirlo in una pagina web oppure si può scegliere di condividere il tutto sui social network.

Impostazioni privacy