Premio Grinzane Cavour per giovani scrittori (e blogger)

logo grinzaneGiovani Webblogers fatevi avanti!

Come ogni anno il Premio Grinzane Cavour ha indetto un concorso letterario internazionale sul tema della Webmania, un’iniziativa dedicata ai giovani dai 15 e i 25 anni nata con lo scopo di esplorare il rapporto delle nuove generazioni nei confronti del web, sia come forma di dipendenza riscontrabile nella vita quotidiana sia come motore di cambiamento della comunicazione.
Quest’anno però, giunti alla quarta edizione, c’è una novità: la nuova sezione Blogmania. Così oltre alla possibilità di prendere parte al concorso scrivendo un breve racconto, i partecipanti possono anche presentare i loro blog, visitabili sul sito.
Gli obiettivi del Premio rimangono sempre quelli di valorizzare la scrittura creativa fra i giovani e diffondere il piacere della lettura. Il vincitore si aggiudicherà un premio di 1500 euro.
I racconti o gli indirizzi web (per la sezione Blogmania) devono essere recapitati via mail o tramite cd insieme ai dati anagrafici e saranno sottoposti alla valutazione di due giurie, una composta da scrittori, intellettuali ed esperti del settore e una dai lettori dei siti www.repubblica.it e www.grinzane.it (qui potrete trovare tutti i dettagli del regolamento).

Inoltre quest’anno la giuria del concorso selezionerà in collaborazione con il 6° Torino Flash Festival un elaborato fra tutti quelli pervenuti per il concorso, che sarà proposto per essere trasformato in filmato di animazione o grafica Flash.
Giovani blog-dipendenti, avete ancora 5 giorni a disposizione per scrivere e abbellire il vostro blog, in concorso infatti scade il 30 maggio!

Thanks to Sara

I commenti sono chiusi.

Impostazioni privacy