Potete trovare tutte le lettere dell’alfabeto su Google Maps

Google Maps Typography
Google Maps è stato spesso fonte d’ispirazione per le persone che riescono a riconoscere delle forme specifiche guardando dall’alto paesaggi e costruzioni.

Rhett Dashwood, un Direttore Creativo di Melbourne, ha utilizzato una notevole quantità del suo tempo libero osservando Google Maps nel tentativo di trovare delle forme che assomigliassero alle lettere dell’alfabeto.
 
In sette mesi (ha cominciato lo scorso ottobre e ha continuato fino a questo mese) è riuscito a trovare tutte le lettere dell’alfabeto, creando una collezione di immagini che in certi casi assomigliano vagamente alla lettera in questione, mentre in altri sono perfette e praticamente identiche. Le foto che compongono questo particolare alfabeto (che potete vedere all’inizio di quest’articolo) sono state tutte scattate nello stato di Victoria, in Australia.
 
Potete ammirare i risultati di questo progetto (che ha chiamato Google Maps Typography) sul suo sito o direttamente su Google Maps tramite questo link.
 
Rhett Dashwood ha avuto un’idea abbastanza carina anche se non molto originale. Infatti, da svariati mesi è online geoGreeting, un sito che propone delle cartoline elettroniche con i messaggi composti proprio dalle lettere trovate nel modo spiegato qui sopra. Le immagini, però, provengono da tutto il mondo e sono state segnalate da più persone. Chiunque può contribuire ad aumentare il loro vasto archivio di foto proponendo una o più lettere segnalandole al sito tramite un’e-mail.

Impostazioni privacy