Posta elettronica Hotmail: come collegare più account

windows live hotmail alias
La posta elettronica Hotmail è uno dei servizi più diffusi tra gli utenti del World Wide Web che giornalmente si collegano alla piattaforma per inviare o ricevere comunicazioni. Microsoft ha lanciato una nuova funzionalità che offre la possibilità di creare degli alias, ovvero indirizzi email supplementari associati ad uno stesso utente. Windows Live Hotmail ha pensato a questa soluzione per consentire, ai propri utenti, di utilizzare un indirizzo diverso in base allo scopo di utilizzo, separando così quello lavorativo da quello privato a quello ludico.

Attualmente ad ogni account di posta elettronica della Microsoft possono essere associati ben 5 alias ma, secondo quanto riferito dalla stessa società dei Windows, presto il numero arriverà a 15. Attivare la procedura è veramente seplicissimo:

  • Effettuato il login su Hotmail, cliccare sull’icona impostazioni accanto la posta in arrivo.
  • Cliccare sulla voce crea un alias di Hotmail.
  • Inserire nuovamente la password del proprio account ed attendere la pagina per creare l’alias Hotmail.
  • Inserito il proprio alias cliccare quindi sul pulsante crea un alias.
  • A questo punto bisognerà indicare la cartella dove inserire i messaggi destinati all’alias e quindi selezionare il pulsante Completato.

Terminata l’operazione, nella parte sinistra apparirà una nuova cartella portante il nome dell’alias appena creato. Da qui possono essere inviate, ricevute e gestite tutte le mail come se fosse vero indirizzo di posta elettronica. Si tratta di un’importantissima funzione che limiterà anche lo spam.
 
Si tratta di una funzionalità del tutto simile a quella offerta in questi giorni dal colosso di Mountain View con il suo Google Gmail.

Impostazioni privacy