La posta elettronica Gmail è certamente uno dei servizi più utilizzati dagli utenti del World Wide Web. Attraverso tale servizio gratuito, la società del motore di ricerca si è imposto come valida alternativa a colossi del settore come Windows Live Hotmail e Yahoo. Un’esigenza comune per tutti gli utenti di queste piattaforme è la possibilità di effettuare delle copie di backup, in maniera tale da avere la possibilità di leggere il contenuto della posta anche offline e di non rischiare di perdere comunicazioni importanti.
Recentemente Gmail è stata colpita da un bug che ha causato la perdita improvvisa di tutte le email inviate e ricevute dagli utenti. Sebbene la società del search engine abbia provveduto al ripristino del servizio, si è dovuto attendere diverse ore, un tempo assai lungo per tutti coloro avevano ricevuto comunicazioni urgenti ed importanti.
IMAPSize è un’applicazione che permette di mantenere elevata la propria sicurezza informatica effettuando delle copie di sicurezza delle proprie mail ricevute. Si tratta di un software scaricabile gratuitamente da Internet che, a seguito di una breve e veloce installazione, richiede una banale impostazione degli account Gmail.
Terminata questa procedura sarà sufficiente andare su Account e quindi selezionare Account Backup. La copia sarà poi inserita nella cartella C:\Program Files (x86)\IMAPSize\backup.
I commenti sono chiusi.