Plugin per WordPress per rimuovere la barra di amministrazione

plugin wordpress barra amministrazioneUno dei più utili plugin per WordPress è quello che ci permette di nascondere la barra di amministrazione che con gli ultimi aggiornamenti del cms gratuito è comparsa in alto nelle varie pagine del sito, se siamo collegati con l’account di amministratore. Questa barra permette di visualizzare in ogni momento, durante la navigazione, dei collegamenti utili che possono facilitare e velocizzare il nostro lavoro di amministrazione. Attraverso i link presenti nel menu possiamo ad esempio raggiungere rapidamente la pagina per scrivere un nuovo post o quella per visualizzare i commenti.

La nuova barra, una delle maniere per velocizzare WordPress, non è però piaciuta a tutti i webmaster, dal momento che a volte può risultare fastidiosa e “ingombrante”. Per questo motivo, se siete alla ricerca di un modo semplice e veloce per nascondere la barra di WordPress, vi può essere estremamente utile questo leggero plugin per il cms.
 
In pochi secondi installeremo Hide Admin Bar e, senza alcun processo di configurazione, la barra sarà nascosta automaticamente. Per installare il componente aggiuntivo bisogna andare nel pannello di amministrazione del nostro sito e cliccare su “aggiungi nuovo” nel riquadro “plugin”.
 
Nella casella di ricerca scriviamo il nome del plugin e, quando comparirà nella lista, facciamo clic su “installa ora”. In seguito attiviamo il plugin e non vedremo più la barra in alto nelle varie pagine del sito. Se vogliamo sfruttare altre potenzialità del cms WordPress, ecco un tutorial per creare un menu personalizzato. Oppure possiamo utilizzare i migliori temi professionali per WordPress per arricchire il sito con una veste grafica personalizzata.
 
Immagine tratta da wide.it

Impostazioni privacy