Plugin per WordPress: controllare le condivisioni dei post con WP Social Stats

wp social stats plugin wordpressFra i plugin per WordPress che ci possono essere utili, non possiamo dimenticare WP Social Stats. Si tratta di un componente aggiuntivo molto interessante, perché ci permette di tenere sotto controllo le condivisioni dei post su diversi social network. Fra le reti sociali supportate ci sono anche quelle maggiormente utilizzate dal popolo degli internauti, come Facebook, Twitter, Google+, Pinterest. Viene facilitato in questo modo quel processo di socializzazione virtuale, che per molti internauti è diventato un vero e proprio punto di riferimento per molti internauti.

Quanti di noi trascorrono molto del loro tempo cimentandosi nella condivisione di contenuti in rete? A volte, specialmente per chi ama usufruire di più social network, si rivela impossibile riuscire a seguire tutti i post pubblicati nel loro processo di condivisione da parte degli altri utenti. Ci vorrebbero troppo tempo e fatica.

Ecco perché è utile ricorrere ad uno strumento come WP Social Stats. Quest’ultimo è molto importante soprattutto per monitorare quali contenuti del nostro sito o blog gli internauti amano condividere in dimensione social.

In questo modo ci sapremo regolare sui veri e propri interessi dei lettori del nostro spazio web. Tutto ciò sicuramente ci può aiutare nel cercare di migliorare i contenuti pubblicati sul nostro sito. Attraverso WP Social Stats possiamo contare su una panoramica completa e molto intuitiva riguardo alle condivisioni dei nostri post che sono state portate avanti dagli utenti.

Il plugin in questione infatti ci mostra tutte le informazioni che ci interessano sotto forma di tabella, che può essere letta e analizzata molto facilmente. A disposizione di chi usa WordPress una serie di dati che indicano il numero delle volte che un post è stato condiviso su LinkedIn, su Facebook, su Twitter, su Google+ e su StumbleUpon.

Gli utenti possono anche scegliere di visualizzare tutti i risultati, ordinandoli per mese, per categoria e per tag. In questo modo tenere sotto controllo tutte le informazioni che ci interessano diventa sicuramente molto semplice.

Per scaricare WP Social Stats seguite questo link. In seguito il plugin dovrà essere caricato sullo spazio web e poi installato e attivato direttamente dal pannello di amministrazione di WordPress. Grazie a questo strumento, internet e la condivisione si arricchiscono di opportunità in più, per non perdersi nulla della “vita” sociale che gira intorno al nostro sito web. Non perdete tempo e scaricate subito questo plugin per WordPress di indubbia utilità.

Impostazioni privacy