Plugin per Firefox: aggiungere il tasto riavvia con Restartless Restart

plugin firefox tasto riavvia restartless restartEsiste un interessante plugin per Firefox che ci permette di aggiungere il tasto riavvia al browser. Il componente aggiuntivo si chiama Restartless Restart e permette di inserire una nuova voce all’interno del menu file del programma per navigare su internet. Il software di Mozilla, grazie a questo plugin, può così mettere a disposizione degli utenti un ottimo modo per velocizzare un’operazione che potrebbe risultare molto utile in diverse occasioni. Vediamo quindi cosa bisogna fare per installare ed utilizzare questo componente aggiuntivo per il browser di Mozilla.

Il plugin per Firefox aggiungerà all’interno del menu file del software per navigare online l’opzione “restart”. Questa funzionalità è molto interessante perché permetterà agli utenti, con pochi clic del mouse, di chiudere e riaprire il browser Firefox, un’operazione che potrà esserci utile ad esempio per velocizzare in alcuni casi l’utilizzo del programma, se riscontriamo dei problemi.
 
Con un clic su questa voce le finestre del browser aperte in quel momento si chiuderanno e Firefox si aprirà nuovamente. Successivamente, per ripristinare la sessione precedente potremo utilizzare la voce “ripristina la sessione precedente” all’interno del menu “cronologia”.
 
Per installare l’estensione, uno dei plugin per Firefox più utili, bisogna raggiungere la pagina ufficiale di Restartless Restart e scaricare il plugin per Firefox facendo clic sul pulsante “aggiungi a Firefox”. Il plugin è compatibile anche con Firefox 4 e in questo caso di default la nuova voce sarà inserita all’interno del menu principale “Firefox” in alto a sinistra. Un altro tra i più interessanti plugin per Firefox è Pageaddict, per monitorare il tempo di navigazione.

Impostazioni privacy