Playstation Phone: Sony pensa allo smartphone

playstation phone
Engadget, famoso blog specializzato in Information Technology, ha diffuso delle immagini relative al nuovo Playstation Phone. Secondo quanto riferito dal sito Internet, la società di Howard Stringer starebbe lavorando per fare il proprio ingresso nel ricchissimo settore degli smartphone, ponendosi così in concorrenza con Apple, Google, Microsoft e Nokia. Il prototipo presentato potrebbe addirittura essere la prossima versione della PlayStation Portable, la cui uscita è prevista per il prossimo anno. Una notizia che ha sorpreso non poco il World Wide Web.

La dotazione hardware prevede un processore Qualcomm MSM8655 da 1 GHz, una memoria RAM da 512 MB ed uno schermo touch screen che dovrebbe essere di circa 4 pollici. Si tratta di specifiche standard, del tutto simili a quelle degli attuali telefoni cellulari.
 
Sony dovrebbe occuparsi dello sviluppo di videogames, mentre il sistema operativo adottato dovrebbe essere Android, sviluppato da Google. Si tratta però solo di ipotesi, poichè la società della PlayStation non ha rilasciato informazioni dettagliate. E’ probabile anche il supporto alla nuova Google TV.
 
La società di Steve Jobs guarda con preoccupazione al nuovo dispositivo, poiché potrebbe seriamente intaccare il mercato dell’iPhone. Non rimane quindi che attendere ulteriori informazioni.

Impostazioni privacy