La questione dell’attacco al PlayStation Network è ben lontana dalla conclusione, intanto però, si parla di un imminente ripristino dei servizi online di Playstation Network (PSN), Qriocity e Sony Entertainment Online (Soe). La società giapponese lo ha comunicato tramite Patrick Seybold nel blog ufficiale che tutti gli utenti stanno seguendo con trepidazione per sapere quando avverrà il tanto atteso riavvio dei servizi. Vediamo quindi le ultime notizie sul caso PlayStation Network.
I tecnici Sony sarebbero già al lavoro per concludere il riavvio dei servizi. Dovrebbe ripartire anche il Qriocity che garantisce a milioni di utenti l’accesso a contenuti per Ps3 e PSP. Dallo scorso 20 Aprile è offline anche il Sony Online Entertainment e sembra che il ripristino di quest’ultimo servizio sia un po’ più complesso e quindi richiederà probabilmente più tempo. La promessa di regali digitali e il prossimo riavvio non bastano però a mantenere la fiducia degli utenti e degli investitori, ieri infatti la Sony ha perso il 2,8% alla borsa di Tokyo. A quanto pare le scuse del colosso giapponese non sono state sufficienti.
Oltre a questo si aggiungono altri guai per la Sony, infatti il un professore della Purdue University e grande esperto di sicurezza informatica, sostiene che l’attacco hacker subito dal PlayStation Network poteva essere facilmente evitato usando delle semplici misure preventive come un aggiornamento del software. L’unica notizia positiva per la Sony è che da qui a poche ore il servizio sarà ripristinato, dopo il riavvio la società giapponese dovrà occuparsi delle azioni legali ed evitare di dover pagare i risarcimenti milionari che molti utenti pretendono.
I commenti sono chiusi.