PlayStation 3: Sony non rimborsa sull’aggiornamento

Sony OtherOS PlayStation 3
La Sony ha annunciato che non effettuerà alcun rimborso in seguito al rilascio del famigerato firmware 3.21 che impedisce l’installazione di un ulteriore sistema operativo sulla celebre console. La compagnia giapponese ha dichiarato che rimarrà isolato il caso che ha visto l’utente Iapetus, moderatore del forum NeoGAF, chiedere un rimborso ad Amazon per aver rimosso la tanto apprezzata funzionalità OtherOS. La società fondata da Masaru Ibuka ha inoltre fermamente dichiarato di non aver violato alcuna legge.

David Wilson, addetto alle pubbliche relazioni della Sony Corporation, ha confermato la decisione dell’azienda nonostante la direttiva europea 1999/44/EC che stabilisce esplicitamente che tutti i beni in vendita debbano essere conformi alla descrizione fatta dal venditore. Le modifiche successive non possono essere ammesse.
 
Wilson ha però precisato che nel contratto di acquisto, accettato dall’utente al momento dell’utilizzo della PlayStation 3, è specificato che il design e le specifiche del prodotto sono soggette a cambiamento senza notifica pertanto la Sony è in potere di aggiornare e modificare software e servizi offerti senza incorrere in alcuna sanzione.
 
Intanto gli utenti promettono battaglia poiché la possibilità di installare un ulteriore operating system è da considerarsi come un forte incentivo all’acquisto della PlayStation piuttosto che della Xbox 360.

I commenti sono chiusi.

Impostazioni privacy