PlayStation 3 diventa portatile

PlayStation 3 Slim Hori
La rinomata azienda nipponica Sony, leader nel settore dei videogames grazie alla sua fortunata serie di console, ha la possibilità adesso di trasformare la sua PlayStation 3 in un dispositivo mobile. Il piccolo produttore giapponese Hori è pronto per lanciare un monitor da 11,6 pollici High Definition dotato di un apposito alloggiamento per l’ultima versione di PlayStation. Il nuovo LCD Monitor HD 3 è stato realizzato per consentire l’utilizzo della PS3 Slim anche in quelle situazioni nelle quali non sia disponibile un televisore per il collegamento.

Tuttavia la forte limitazione di questa innovativa docking station è comunque la necessità di una presa di corrente poiché l’integrazione di una batteria ricaricabile è praticamente impossibile perché il consumo energetico della PlayStation 3 Slim, durante un gioco, può arrivare a superare i 100 Watt. Anche con questo handicap il dispositivo potrebbe avere un elevato successo.
 
Il display è dotato di un sistema di retroilluminazione a LED, ha la risoluzione tipica di un monitor HD Ready ed è in grado di visualizzare 262mila colori. Il tempo di refresh è di appena 8 ms mentre il rapporto di contrasto è di 500:1. Questi ultimi valori appaiono decisamente sotto la media rispetto ai monitor più recenti, ma tuttavia rimangono valori apprezzabili.
 
La commercializzazione avverà inizialmente in Giappone ed è prevista per il prossimo 27 maggio ad un prezzo di circa 200 euro. La peculiarità del supporto sia per lo standard NTSC che quello PAL suggerisce che l’arrivo in Europa è quasi scontato.

Impostazioni privacy