Player musicale su internet: Vattoz

vattozVattoz probabilmente non è conosciuto da molti internauti. In ogni caso si tratta di una risorsa on line molto comoda, che può essere utilizzata come un player musicale su internet. Lo strumento in questione offre la possibilità di ricercare musica, in modo da poter creare delle playlist personalizzate. Il suo funzionamento non si discosta molto da quello di un tradizionale motore di ricerca, che può essere impiegato per trovare in rete i file mp3 che ci interessano. Non dobbiamo fare altro che immettere il nome di un artista o di un brano che ci piace particolarmente.

In pochi attimi otterremo una lista di risultati, dalla quale potremo selezionare il brano che vogliamo ascoltare. Se vogliamo, possiamo anche aggiungere la canzone alla nostra playlist, in modo da avere tutta una sequenza di brani da riprodurre e da ascoltare in base alle nostre preferenze. Molto interessante è anche l’opportunità di condividere le playlist personali su diversi social network. Fra questi possono essere ricordati Facebook, Twitter, MySpace, Digg, Reddit e vari altri. 
 

Gli utenti che lo desiderano possono tra l’altro attivare un’opzione specifica che consente di visualizzare i video di YouTube che corrispondono ai brani musicali che si stanno ascoltando. Il tutto può essere fatto in maniera completamente gratuita e senza il bisogno di effettuare una registrazione al servizio. 
 

Grazie a strumenti di questo genere ascoltare la musica on line è una possibilità importante che rende ancora più funzionale e più ricco l’utilizzo del web. Quello fra internet e la musica è un binomio destinato a riservarci ancora molte sorprese.

I commenti sono chiusi.

Impostazioni privacy