Player multimediale: tra i migliori c’è UMPlayer

player multimediale

Un player multimediale non dovrebbe mai mancare sul computer degli utenti, questo genere di programma consente infatti di riprodurre film e musica e permette anche di compiere altre operazioni molto utili. Le funzionalità variano da software a software e fino a questo momento i player più usati sono stati il classico Windows Media Player e VLC Media Player. Molti utenti però vogliono trovare una valida alternativa a questi due programma che potrebbe essere rappresentata dall’ottimo Universal Media Player detto anche UMPlayer.

UMPlayer è una piattaforma open source con oltre 270 codecs audio e video integrati compresi i più comuni AAC, AC3, ASF, AVI, DIVX, FLV, H.263, MOV, MP3, MP4, MPEG, WAV, WMA, WMV, XVID e tanti altri. Inoltre il programma ha un riproduttore streaming integrato che permette di ricercare e riprodurre video dalle piattaforme Youtube e SHOUTcast. Sono supportate le skin multiple per poter dare all’interfaccia grafica un tocco personale e originale. Molto importante è anche lo strumento di ricerca e implementazione dei sottotitoli. Tramite un apposito comando è possibile anche catturare degli screenshots dei video in riproduzione.
 
Proprio come su VLC Media Player è consentita la riproduzione di files audio e video danneggiati. UMPlayer è definito cross platform ovvero è disponibile per i maggiori sistemi operativi compresi Windows, Mac OSX e Linux. Questo software rappresenta davvero un’ottima alternativa ai più blasonati riproduttori multimediali. Se invece quello che cercate è un DVD player per riprodurre i DVD al computer, consigliamo il software Magic DVD Player.

Impostazioni privacy