Pirateria: la Siae la combatte con Legal Bay

pirateriaQuello della pirateria è un problema che da sempre ha suscitato ampie discussioni, che in genere non hanno portato alla proposta di soluzioni soddisfacenti in grado di combatterlo fino in fondo o di risolverlo attraverso la messa in atto di rimedi concreti ed efficaci.

Intanto specialmente per le case discografiche la questione della pirateria diffusa per mezzo del web continua a costituire un tema scottante, che ha finito col danneggiarle economicamente in modo sicuramente non trascurabile. Dalla Siae arriva una proposta che si presenta in maniera veramente interessante e che intende affermarsi come una vera e propria risposta a The Pirate Bay
 

Forse il progetto della Siae potrà arginare il problema della pirateria on line, dando una risposta a quegli utenti di internet che sono dediti al download gratuito ed illegale. La Siae propone di realizzare “Legal Bay”, uno spazio web in grado di fornire agli internauti musica e film legali alla portata di tutti. 
 

L’iniziativa è rivolta agli utenti italiani e permetterà di scaricare contenuti digitali sia in formato audio che video in maniera sicura e soprattutto realizzati in una qualità impeccabile. In questo modo si potrà cercare di costruire un’alternativa che sia economicamente sostenibile e che possa contrastare il download illecito. 
 

Attraverso questo progetto la Siae si propone di coinvolgere operatori del mercato, autori, editori, produttori musicali e cinematografici, per proporre una soluzione efficace ad una questione che rischia di assumere dimensioni sempre più difficili da gestire e per realizzare in modo innovativo un modo che riesca a promuovere il mercato digitale basato sulla legalità.

Impostazioni privacy