Pinterest su Chrome: un’estensione per ingrandire le immagini [VIDEO]

Usare Pinterest su Chrome: quanti di voi l’hanno fatto? D’altronde non si può dimenticare come ormai il celebre social network dedicato alle immagini abbia raggiunto un grande successo, determinato al riscontro da parte del popolo dei navigatori, che ha trovato molto interessante dedicarsi alla condivisione delle foto su internet. C’è solo un piccolo inconveniente quando si usa Pinterest: occorre cliccare sulle miniature per visualizzare le immagini in una versione più grande. Non è in effetti il massimo della praticità. Tuttavia possiamo risolvere tutto con una funzionale estensione per Chrome: Pinterest Image Expander.

Questo strumento molto utile e pratico da usare ci permette di ingrandire le immagini semplicemente passando con il mouse sopra di esse. Molto comodo, non trovate? Non si tratta di applicare chissà quali procedure complicate, che possono scoraggiare anche i più esperti. Bisogna solo passare il mouse e il gioco è fatto.

Non dobbiamo fare altro che procedere al download di Pinterest Image Expander dal Chrome Web Store, per avere a disposizione uno strumento efficace, da utilizzare per migliorare la nostra navigazione su Pinterest ed espandere il nostro processo di socializzazione virtuale attraverso la condivisione delle foto che più ci piacciono.

Passando il cursore del mouse sulle miniature, si aprirà una finestra, che ci fa vedere l’anteprima dell’immagine in versione più grande. In questo modo non siamo costretti ad aprire l’immagine in un’altra scheda del browser. Sicuramente da questo punto di vista possiamo dire che Pinterest Image Expander ci garantisce una fruizione più facile delle immagini di Pinterest.

Davvero uno strumento da tenere in considerazione da parte di tutti coloro che sono appassionati di Pinterest e del suo modo di sfruttare le immagini per interagire con gli altri utenti della rete.

Non dobbiamo dimenticare che Pinterest Image Expander ci può rendere anche più facile il compito di organizzare al meglio le board di Pinterest, di avere successo e di trovare followers. Con le immagini visualizzate in dimensione più grande solo passando il mouse in sostanza è tutto più semplice.

Non resta che provare ad usare in maniera diretta Pinterest Image Expander. Solo così possiamo renderci conto di quanto questa estensione per il browser di Google possa rivelarsi essenziale nel migliorare il nostro modo di usufruire di Pinterest.

La nota rete sociale è destinata a trovare sempre più approvazione da parte degli internauti ed è per questo che tutte le risorse utili dedicate ad essa sono ben gradite.

Impostazioni privacy