Pinterest, la maggioranza degli utenti è costituita da donne

pinterest donnePinterest può essere considerato non solo il nuovo social network del momento, ma anche la rete sociale che sta rivoluzionando il mondo del web. Molti sono infatti gli utenti che decidono di pinnare le loro immagini preferite. Ma chi sono questi utenti? Se proviamo a definire un loro profilo, ci accorgiamo che il 68,2% degli utenti è costituito da donne. Le donne rappresentano la maggioranza assoluta degli utenti che per il momento hanno scelto Pinterest.

I motivi forse sono facilmente rintracciabili, visto che la condivisione si basa più che altro su contenuti che riguardano la moda, l’arredamento, il cibo, le frasi suggestive, elementi che forse attirano di più le donne rispetto al pubblico maschile.

Ma in generale Pinterest possiamo dire che rispecchia una caratteristica propria di tutti i social network. Si stima infatti che l’84% di chi usa le reti sociali sia costituito proprio da donne. Pinterest è la nuova piattaforma social del 2012, la sua diffusione ormai è sempre più evidente, anche perché tra l’altro si è capito che Pinterest in Italia è ottimo per le aziende, gli hotel e per promuovere eventi.

Se riusciamo ad organizzare al meglio le nostre board di Pinterest, possiamo avere successo e trovare quanti più followers possibili. Il tutto non fa che arricchire la socializzazione virtuale di nuove prospettive e confermare quella tendenza femminile, che è presente anche su Facebook, visto che gli utenti del popolare social network sono in maggioranza donne.

L’unica eccezione in questo senso sarebbe Google Plus, che vede come utenti predominanti gli uomini.

Impostazioni privacy