Pinterest in italiano: come cambiare lingua [FOTO]

[galleria id=”609″]Pinterest in italiano: ma come cambiare lingua a partire dall’inglese? Il famoso social network dedicato alla condivisione di immagini finalmente è disponibile anche nella nostra lingua, a partire da una settimana molto particolare. Ci troviamo, infatti, nel pieno della manifestazione Milano Fashion Week e, proprio in occasione della settimana dedicata alla moda e al design, il portale social diventa anche in italiano. Pinterest ha un ruolo fondamentale anche nel corso della settimana della moda, che si svolge dal 17 al 23 settembre.

La condivisione di foto grazie al sistema dei pin introdotto dal social network si integra perfettamente con le tante opportunità offerte dagli eventi di moda e design proposti nel corso della settimana a Milano. E gli sviluppatori di Pinterest hanno pensato bene di introdurre diverse novità interessanti all’interno del portale social. Una di queste è proprio la lingua italiana.

Si tratta di un modo in più per consentire agli utenti di condividere pin nella loro lingua, ottenendo, di conseguenza, un maggiore grado di coinvolgimento. A volte il non conoscere un’altra lingua può costituire una limitazione ed è, quindi, importante, utilizzando degli strumenti nella nostra quotidianità anche sul web, avere a disposizione degli spazi virtuali maggiormente comprensibili.

Ecco perché si è deciso di introdurre la nuova lingua. Lo hanno spiegato il team di sviluppo del social network all’interno del blog ufficiale di Pinterest. Grazie all’utilizzo della propria lingua, un utente può trovare facilmente le informazioni che ritiene maggiormente interessanti. In questo modo gli utenti italiani potranno scovare facilmente pin e nuove bacheche.

Tra l’altro, proprio in occasione della Milano Fashion Week, è stata introdotta anche una bacheca virtuale dedicata alla manifestazione, che sarà arricchita nel corso dei giorni con immagini provenienti direttamente dalle passerelle e dal backstage dell’evento, inserite dai celebri brand di moda e design che sono presenti a Milano.

Per cambiare la lingua del social network bisogna seguire questa procedura. Una volta collegati al portale social, spostatevi in alto a destra sul vostro nome. Cliccateci sopra e visualizzerete un menu. Scegliete la voce “settings”. A questo punto, in corrispondenza di “language”, scegliete “Italiano (IT)”. Tenete presente che potreste non visualizzare ancora la voce relativa alla nostra lingua. In questo caso bisogna pazientare ancora un po’ e attendere che venga data a tutti la possibilità di impostarla.

Impostazioni privacy