Pinterest in Italia sta ottenendo un grande successo, perché gli utenti italiani, come d’altronde quelli di tutto il mondo, si stanno accorgendo delle tante potenzialità del nuovo social network. La nuova rete sociale può essere utilizzata anche dalle aziende, visto che diversi internauti, specialmente molte donne, inseriscono nelle loro board prodotti vari, che desidererebbero o che vorrebbero comprare.
Già questo rappresenta un modo per scoprire le nuove tendenze, per offrire ai consumatori ciò che maggiormente desiderano. Ma le aziende possono anche aprire un account aziendale e promuovere in questo modo i prodotti in vendita.
Pinterest, la piattaforma social del 2012, si rivela un’ottima opportunità anche per gli hotel e in generale per tutti coloro che operano nel settore del turismo.
Il nuovo social network è infatti ideale per promuovere eventi che interessano il territorio, per farsi conoscere e per attirare l’attenzione di chi è alla ricerca di un luogo in cui fare un viaggio.
Anche in questo caso bisogna oltre a prendere spunto dalle bacheche degli altri, creare board con fotografie di qualità e aggiungere delle descrizioni valide, in modo che il tutto possa essere trovato attraverso le ricerche che gli utenti compiono per parole chiave.
Se ci interessa far conoscere lo svolgimento di un congresso, possiamo utilizzare Pinterest a nostra vantaggio. Si possono infatti pinnare foto delle scorse edizioni, video, profili dei relatori, link che rimandano a spazi web rilevanti. Chi su Pinterest è alla ricerca di questi argomenti può diventare un potenziale partecipante all’evento.
I commenti sono chiusi.