Pinterest: come bloccare gli utenti

bloccare utenti pinterest
La funzione per bloccare gli utenti su Pinterest era una delle feature più richieste. Per qualche tempo, è stato possibile effettuare questa operazione grazie ad un hack. Anche sul social network delle immagini, ci sono infatti delle persone che pubblicano messaggi di spam o foto non appropriate. Per questo motivo, l’opzione Block User è stata aggiunta dal team di sviluppatori. Proprio come annunciato nella sezione di supporto di Pinterest, la funzione è disponibile per tutti ed è facilmente utilizzabile. Vediamo come fare.

Se, per un motivo o per un altro, volete bloccare e segnalare un utente di Pinterest è possibile farlo con pochi click attraverso la funzione ufficiale. Se ancora non vedete l’icona a forma di bandiera, è perchè il social network sta implementando la funzionalità in modo graduale, a partire dalla versione Web, fino all’app per mobile. Tutto questo servirà a mantenere la community di Pinterest il più corretta e rispettosa possibile. Sappiamo infatti quanto possano essere fastidiosi spammers e troll all’interno dei social network.

Per bloccare un utente andate nella pagina del suo profilo e cliccate sull’icona a forma di bandiera che si trova in alto a destra, vicino alle informazioni dell’utente. La persona può essere bloccata tramite il pulsante Block, oppure, segnalata per un comportamento scorretto come attività di spam, odio, invito alla violenza ecc. Se decidete di bloccare un iscritto, non potrete più seguire le reciproche boards, mettere i Like, commentare o re-pin i rispettivi post e pin.

Per i veri appassionati del social network ispirazionele, gli sviluppatori hanno anche perfezionato le impostazioni delle mail per renderle un po’ più complete. Si può ad esempio scegliere in quali casi ricevere una notifica alla propria casella di posta elettronica, ed esempio quando qualcuno mette un “Like” ad un nostro Pin, quando qualcuno commenta, un amico di un altro social network si iscrive ecc.

Questa funzione, era la terza richiesta più popolare degli utenti di Pinterest, le altre proposte più gettonate della community sono gli avvisi nel caso si faccia due volte il Pin allo stesso contenuto e la possibilità di creare board private. Riguardo a quest’ultima richiesta, il team di supporto informa che “Right now, we don’t offer private boards, but it’s something we’re thinking about carefully and may implement in the future!”.

Impostazioni privacy