Ping su iTunes: ecco come disattivarlo

disattivare ping itunes

Ping su iTunes è un nuovo social network creato da Apple ma molti utenti lo ritengono inutile. Nella vecchia versione di iTunes non era però possibile disattivare Ping , nella nuova versione 10.1 è stata invece inserita l’opzione di disattivazione del social network. Per fare ciò bisogna ovviamente avere installata l’ultima versione di iTunes che è stata rilasciata da poco e seguire una semplicissima procedura che ci permetterà di eliminare Ping anche se in maniera non definitiva.

Per chi ancora non lo sapesse, Ping è un social network di casa Apple che è stato inserito da poco nel riproduttore multimediale iTunes. La sua funzione principale è quella permetterci di condividere la nostra musica preferita segnalando quando una canzone ci piace particolarmente. In questo modo tutti i nostri followers o amici possono vedere che musica ci piace e magari possono decidere di scaricare anche loro quella determinata canzone.
 
Alcune persone però preferiscono usare altri social network che conoscono da più tempo come ad esempio Facebook (che a sua volta permette di condividere musica) e non hanno il tempo o la voglia di tenere aggiornato un altro account o profilo. Per chi non volesse usufruire di questa funzione di iTunes c’è sempre la possibilità di disattivare Ping e magari di riattivarlo solo in futuro seguendo questa semplice procedura:
 

  1. Aprite iTunes.
  2. Nel menù in alto a sinistra andate su “modifica“.
  3. Cliccate su “preferenze“.
  4. Togliete la spunta dalla voce “Ping“.
  5. Cliccate su Ok.

 
A questo punto ogni riferimento o funzione di Ping è stato eliminato, se in futuro cambiaste idea basterà seguire la stessa procedura e riselezionare la voce Ping, così il social network riprenderà a funzionare normalmente e voi potrete tornare a condividere le vostre passioni musicali con gli amici.

Impostazioni privacy