Accidenti! Non cercate di giocare a questo browser game se avete timore di essere “beccati” a cazzeggiare dal mondo circostante, perchè il pericolo è intenso: il volume delle vostre imprecazioni è destinato a salire inesorabilmente nei prossimi secondi.
In Pillars dovrete guidare un’astronave attraverso una serie di aperture tra pilastri, ad una velocità che inizialmente non pare particolarmente esagerata, ma che vi metterà subito in seria difficoltà. In effetti, il gioco è tutto meno che pietoso verso la propria vittima, e ci vuole davvero poco per schiantarsi e perdere. I livelli sono strutturati in “pianeti” differenti, a partire da Mercurio via via sempre più lontano nel Sistema Solare, e per superare ciascuno è davvero necessario sputare sangue!
La grafica è semplicissima, poco colorata ma fluida, in tre dimensioni e con pochissimi poligoni… Tutti quelli che sono necessari, e non uno di più. In effetti la prima incarnazione di questo gioco, quasi identica, era stata fatta per concorrere ad un premio per il miglior gioco scritto in soli 4k, dove era stato nominato ed avera pure ottenuto riconoscimenti. Insomma, è davvero incredibile quello che si può fare con qualche oretta e un po’ di creatività programmatoria… Ed è altrettanto incredibile quali attività troviamo ricreative e degne di farci perdere un sacco di tempo. E questo giochino, invero, mi piace proprio!
I commenti sono chiusi.