Picturesque per Mac – Abbellire le foto per il web

Picturesque LogoQuesto shareware serve a rendere le immagini che usate nel vostro blog, profilo di myspace o sito molto più interessanti e “pubblicabili”. Sebbene questo genere di operazioni sia facilissimo per Photoshop, vi garantisco che sprecare la potenza del gigantesco programma di Adobe in cose del genere è cosa ridicola. Senza contare che il nostro nuovo amico Picturesque riesce ad essere molto più divertente, proprio perchè meno serioso e professionale!
Vanta una piacevole interfaccia drag & drop, e tutta una serie di filtri molto utili, come i riflessi, la luminosità, le ombre, la creazione di curve, silhouette e sfumature. Ciascuno di questi effetti è ampiamente customizzabile.
Generalmente, usare uno di questi strumenti è cosa così facile e rapida che avrete finito in meno tempo di quello che serve a Photoshop per caricare. E vi garantisco che su una pagina web un piccolo effetto ombra o un’arrotondatina agli angoli fa miracoli, specie se si è agito con un po’ di buon gusto. Picturesque lavora anche con immagini multiple, anzi, se caricate una seconda immagine dopo che avete finito con la prima, essa partirà già modificata dagli effetti che avete usato in precedenza. Così fare serie di immagini uniformi è uno scherzo!
Per la maggior parte delle necessità dei navigatori, siano essi semplici blogger o webmaster, questo programma unito alla potenza di XnView (per aggiustare i livelli e ritagliare) è quello che serve per gestire al meglio le immagini con una spesa veramente esigua. Picturesque costa 19,50 dollari, è localizzato in Italiano, e funziona solo con Mac OS X Tiger (o superiori).

I commenti sono chiusi.

Impostazioni privacy