Pianificare la pubblicazione di link su Twitter

twitterI social network costituiscono un modo innovativo di comunicare e di costruire rapporti sociali. Il successo incontrato negli ultimi tempi da Facebook e da Twitter non può essere affatto trascurato per comprendere le nuove frontiere del web. E sulla scia del riscontro che gli utenti della rete hanno manifestato nei confronti di queste due reti sociali sono nate diverse applicazioni, che ci aiutano a gestire al meglio le opportunità che possiamo mettere in atto per mezzo dei social network. Il tutto naturalmente in vista di un uso più facilitato di essi e più congeniale alle nostre esigenze personali.

Cosa c’è di più bello di coinvolgere i nostri amici virtuali nel condividere con loro ciò che pensiamo o facciamo? Ma è ovvio che spesso non abbiamo il tempo di passare intere ore ad aggiornare il nostro stato o a pubblicare i nostri link preferiti per condividerli con gli altri utenti. 
 

Un’utile e sorprendente applicazione può rappresentare la soluzione a questo problema. Si tratta di Tweetsqueue, che si rivela facile da usare. Non dobbiamo fare altro che mettere a punto un elenco di tutto ciò che vogliamo pubblicare sulla rete sociale e programmare il tutto, scegliendo l’intervallo di tempo che intercorre tra le diverse pubblicazioni
 

Da ricordare che per il momento l’applicazione è ancora in fase beta e si può usare solo se si è invitati. Il suo uso si presenta davvero come molto interessante, oltre che utile per una migliore gestione dei tempi impiegati nella condivisione dei contenuti on line
 

Twitter fa quindi passi avanti anche attraverso strumenti come questo che sicuramente non possono che aumentare il favore da parte degli utenti.

Impostazioni privacy