Photoshop: fotomontaggi per rendere magica qualsiasi fotografia

[galleria id=”315″]Il settore della fotografia vive oggi un periodo di forte espansione grazie alla massiccia diffusione di personal computer ed Internet, dove le fotografie digitali hanno praticamente invaso blog, forum e social network. Proprio grazie alla piattaforma di Mark Zuckerberg ed al sito Flickr, molti utenti hanno scoperto la propria passione per la fotografia digitale. In continuo aumento sono anche gli utenti che ricorrono ai tanto apprezzati programmi di fotoritocco utili, non solo per creare splendidi e divertenti effetti, ma per rimuovere quelle piccole imperfezioni catturate dall’obiettivo.

Photoshop è certamente il software più completo, è sviluppato dalla Adobe System ed è prevalentemente consigliato per un utilizzo professionale. Tuttavia sono molti gli utenti privati che utilizzano le numerosissime funzionalità che permettono, attraverso pochi click, di effettuare opportune modifiche che trasformano anche la più semplice delle fotografie in un’opera d’arte.
 
Secondo i maggiori esperti del settore, non esistono limiti per Photoshop se non quello prettamente legato alla fantasia dell’utente. Non solo è possibile realizzare un classico Zippo ad acqua, ma è anche possibile riebalorare celeberrime opere e sostituire il viso della Monna Lisa, ovvero la famosa Gioconda dipinta da Leonardo da Vinci, con quello della splendida attrice Megan Fox.
 
Nato nel 1990 per opera dei fratelli Knoll, con l’obiettivo di agevolare il padre nel proprio lavoro di fotografo, oggi è certamente uno dei migliori programmi di grafica esistenti adottato dalla quasi totalità dei fotografi professionisti.

Impostazioni privacy