La condivisione on line di foto e video è un’opportunità sempre più sfruttata da parte degli utenti della rete, che trovano in queste occasioni di condivisione un’opportunità importante per far partecipi gli altri internauti di contenuti personali. A buon diritto si può affermare che in rete il confine tra ciò che è privato e ciò che è pubblico si è ridotto notevolmente, visto che il popolo dei navigatori ha la possibilità di passare da una dimensione all’altra, mettendo in atto una serie di opzioni che sono a sua disposizione. Sono infatti diffusi diversi servizi che agiscono in tal senso.
Fra queste risorse web non possiamo non ricordare Mejuba. Si tratta di un servizio disponibile in modo del tutto gratuito che consente di caricare in rete foto e video per condividerli con gli altri utenti. Il tutto è molto facile da realizzare, non dobbiamo fare altro che effettuare una registrazione e procedere ad immettere sul web i contenuti che ci interessano. L’aspetto interessante consiste nel fatto che è possibile caricare anche cartelle complete.
Se pensiamo a mantenere la nostra privacy, non dobbiamo temere nulla, in quanto il servizio in questione dà la possibilità di garantire la riservatezza personale, facendo in modo che i contenuti personali rimangano nascosti. I file pubblici invece possono essere facilmente rintracciati, sfruttando il motore di ricerca che Mejuba mette a disposizione degli internauti.
Mejuba è in sostanza una risorsa che conviene tenere sempre a portata di mouse, per utilizzarla ogni volta che ne abbiamo la necessità. Una possibilità da tenere in considerazione, visto che si può rivelare essenziale per le nostre esigenze di condivisione on line.