Philippe Starck disegna un disco USB 3.0

La società francese LaCie, fondata da Pierre Fournier e Philippe Spruch, leader mondiale nella realizzazione di hardware come hard disk esterni e lettori ottici, ha annunciato il suo primo disco esterno USB 3.0. Il nuovo device è stato interamente progettato da Philippe Starck, noto architetto e designer francese apprezzato in tutto il mondo. Grazie allo Starck Mobile USB 3.0, l’azienda assicura il raggiungimento di velocità pari a 10 volte quelle raggiunte dall’ormai vecchio ed insufficiente standard USB 2.0, ancora oggi molto utilizzato.

Il nuovo supporto di memorizzazione esterno presentato dalla LaCie unisce alle elevatissime prestazioni anche un design unico ed elegante, che trasforma un banale hard disk esterno in un’opera d’arte. Il nuovo disco è perfettamente compatibile con le più vecchie versioni di Universal Serial Bus e con qualunque sistema operativo attualmente in commercio.
 
Lo chassis esterno è costituito da una struttura in alluminio, spessa appena 2 millimetri, dotata di un’elevata resistenza per proteggere il disco interno da possibili urti. La scelta del materiale è stata effettuata per garantire la migliore dissipazione del calore, resa nettamente superiore da quella offerta dalla plastica o dalla vetroresina.
 
Oltre al disco, la confezione comprende un software per operazioni di backup automatico, disponibile per Windows e Mac OS X, e 10 GB di spazio online con Wuala. Il prezzo di questo fantastico disco da 500 GigaByte è di appena 109,90 euro IVA inclusa.

Impostazioni privacy