Pesce d’Aprile: arrivano gli scherzi di Google

Oggi è il giorno del Pesce d’Aprile, il tradizionale scherzo da organizzare nella giornata del 1° aprile. Anche i maggiori colossi del World Wide Web hanno voluto proporre alcuni simpatici scherzi ai propri utenti. Protagonista di questa giornata è certamente Google, che non si è affatto risparmiato in quanto a scherzi. Sono infatti numerose le burle che ha diffuso su Internet, sorprendendo ed interessando ignari cybernauti. Sono numerosi i blog ed i forum che hanno riportato la notizia delle bufale pubblicate oggi, e tramite i commenti gli utenti si sono dichiarati divertiti.

Il celebre motore di ricerca è stato “arricchito” di una nuova funzionalità. E’ infatti sufficiente inserire la parola helvetica o Comic Sans per ottenere i risultati di ricerca visualizzati con lo stesso carattere inserito nelle chiavi di ricerca. Tale novità ha trovato ampia diffusione su Facebook, dove gli utenti hanno comunicato la “scoperta”.
 
Un’altro scherzo organizzato dalla società di Mountain View riguarda la presenza di un nuovo social network. In realtà, gli utenti più attenti, hanno subito notato che si tratta della piattaforma di Mark Zuckerberg rinnovata graficamente.
 
La nuova piattaforma si sarebbe dovuta chiamare GoogleFriendship, ma l’indizio che poteva far capire immediatamente la bufala era la presenza del tasto Mi Piace, una presenza strana dopo la presentazione del tasto Google +1.

I commenti sono chiusi.

Impostazioni privacy