Ci sono tanti modi per personalizzare le foto su Facebook. Uno di questi è quello di modificare la miniatura dell’immagine del profilo personale. In poco tempo saremo in grado infatti di rinnovare ampiamente la nostra immagine personale, semplicemente effettuando un cambiamento della piccola miniatura che compare accanto ai nostri aggiornamenti di stato o al materiale da noi condiviso. A volte può essere necessario infatti procedere ad una modifica dell’immagine per centrare meglio la foto o per far risaltare un dettaglio in particolare presente all’interno della foto. Vediamo quale procedura bisogna effettuare.
Collegarsi all’account di Facebook
La prima operazione da effettuare per modificare la foto del nostro profilo personale di Facebook è quella di collegarci al nostro profilo (non siete ancora sul social network? Ecco come iscriversi su Facebook). Una volta entrati all’interno del nostro account di Facebook inserendo nome utente e password attraverso la pagina principale del portale sociale e premendo il pulsante per effettuare il login, non dovremo effettuare altre operazioni complicate. Basterà infatti raggiungere la pagina dedicata in particolare alla modifica della miniatura dell’immagine del profilo personale.
Modificare la miniatura dell’immagine di Facebook
Per effettuare la modifica della miniatura e personalizzare quindi la nostra foto del profilo di Facebook possiamo adesso entrare nella pagina del nostro profilo personale (cliccando sul nostro nome in alto a destra). Adesso dobbiamo passare con il mouse sull’immagine del profilo di Facebook e fare clic su “cambia immagine”. Nella nuova pagina, sotto la nostra foto, c’è il collegamento “modifica la miniatura”. Facciamo clic su questa voce e spostiamo in seguito l’immagine per centrarla, cliccando con il mouse e tenendo premuto. Clicchiamo su “adatta” se vogliamo adattare le dimensioni della foto al riquadro della miniatura. Al termine facciamo clic su “salva” per confermare le modifiche e salvare quindi la nuova miniatura.
Immagine iniziale da telegraph.co.uk