Personalizzare la timeline di Facebook con Tricked Out

timeline facebook tricked outPersonalizzare la timeline di Facebook è possibile grazie a strumenti interessanti come Tricked Out. Si tratta di un servizio web molto utile e semplice da utilizzare che ci permetterà di realizzare nel giro di pochi secondi un’immagine di copertina personalizzata al massimo. Naturalmente si tratta di un servizio che è completamente gratuito. Non solo in pochi minuti riusciremo ad arricchire la nostra timeline con un’immagine di copertina veramente bella da vedere, ma riusciremo anche a creare facilmente una copertina con un effetto grafico veramente interessante.

Infatti grazie a Tricked Out Timeline potremo creare immagini di copertina per Facebook con un bellissimo effetto carta stracciata oppure con lo stile “Two for One”, in cui l’immagine del profilo e quella di copertina sono integrate perfettamente per creare un’unica foto.

Il funzionamento è semplicissimo. Innanzi tutto dovremo avere l’immagine dalla quale partire per creare la foto di copertina su Facebook. E’ ovviamente necessario avere a disposizione un’immagine sufficientemente grande. Spostiamoci quindi sulla home page di Tricked Out Timeline. Come potete vedere il servizio è molto intuitivo.

Bisogna inizialmente fare clic su uno dei due riquadri al centro della pagina. “Tear off the bottom edge” ci permetterà di applicare alla foto il primo effetto, quello della carta stracciata, mentre “Merge profile & cover photo” ci consente di creare il secondo effetto grafico.

In entrambi i casi dopo aver cliccato su un riquadro dobbiamo effettuare l’upload dell’immagine che ci interessa. Poi avremo la possibilità di muovere il riquadro di selezione per centrare la foto ed estrarre solo i particolari che ci servono. In modo automatico vedremo l’anteprima sulla destra. Quando abbiamo finito facciamo clic su “done” e seguiamo le istruzioni per scaricare l’immagine (o le due foto nel caso del secondo effetto). In seguito basterà caricarle sul nostro profilo di Facebook per impostarle come immagine di copertina o come foto del profilo.

Impostazioni privacy