Twitter rappresenta uno strumento molto usato da molti utenti, che vogliono condividere parte della propria vita in una dimensione sociale virtuale, che può essere un’occasione di importanti opportunità. Il carattere particolare di Twitter rispetto agli altri social network consiste anche nel fatto che ogni utente ha la possibilità di personalizzare a suo piacimento l’aspetto grafico del proprio profilo. A questo scopo possiamo avvalerci di uno strumento davvero unico nel suo genere. E’ Themeleon, un servizio web che ci permette di scegliere una grafica che ci piace per il nostro profilo Twitter.
Il risultato finale che potrà vedere chi decide di utilizzare il servizio sarà uno sfondo completamente all’insegna del gusto personale. Basta soltanto mettere in atto le nostre capacità creative e in poco tempo e in maniera piuttosto facile possiamo giungere ad una creazione che ci lascerà sorpresi per le sue caratteristiche.
Tenersi in contatto con gli altri mediante il noto servizio di microblogging è una rilevante opportunità, ma anche mostrare i nostri gusti estetici nella scelta del nostro profilo più appropriato può essere un modo per rivelare qualcosa del nostro modo di essere.
L’uso del servizio è gratuito e mediante semplici operazioni possiamo mettere in moto la nostra fantasia in vista di un risultato ammirabile. Innanzi tutto è necessario effettuare il login su Twitter. Poi possiamo scegliere una delle vesti grafiche che ci vengono proposte. In ogni caso resta aperta la possibilità di combinare diversi temi e colori come preferiamo.
Possiamo infine applicare il tutto al nostro profilo su Twitter, usufruendo magari della visualizzazione in anteprima, che ci consente di valutare il risultato finale.