Personalizzare il desktop con DesktopX può essere un’operazione divertente e molto originale, che, oltre a consentirci di disporre di un desktop più funzionale e maggiormente corrispondente alle nostre esigenze, ci permette di usufruire di una veste grafica particolarmente accattivante, che senza dubbio costituisce una valida alternativa alla grafica tradizionale. In fin dei conti personalizzare vuol dire avere l’opportunità di contare su una più efficiente gestione di tutte quelle risorse informatiche, alle quali ricorriamo giorno per giorno. Ma andiamo nei dettagli del programma.
Si tratta di un software che può essere utilizzato con sistemi operativi Windows e che dà agli utenti la possibilità di gestire a proprio piacimento diversi widget o di mettere a punto un’interfaccia grafica per il desktop in modo completamente personalizzato. Naturalmente a questo scopo esistono anche altri programmi specifici, come per esempio Xmas Lights per Mac per avere addobbi di Natale sul desktop. Un simpatico strumento da utilizzare in occasione delle festività natalizie.
Ma DesktopX si differenzia dagli altri software di questo genere per l’ampia varietà di possibilità che mette a nostra disposizione. Lo strumento in questione è in grado di supportare infatti anche suoni ed animazioni utilizzabili in base alle nostre preferenze. Inoltre, ricorrendo ai tasti di scelta rapida, possiamo facilmente applicare diverse funzionalità per nascondere e mostrare i widget.
Veramente molto utile. Per chi, sempre in tema di una migliore gestione del desktop, fosse invece alla ricerca di un sistema per organizzare le icone del desktop Appetizer può essere una soluzione da provare. Cliccate qui per scaricare il software DesktopX.