Per Windows 8 Microsoft pensa a caratteristiche della terza generazione dei sistemi operativi

Per Windows 8 Microsoft pensa a caratteristiche della terza generazione dei sistemi operativi. Nello specifico si progettano il multitouch e le funzioni in grado di rilevare e riconoscere i gesti compiuti dagli utenti attraverso l’analisi di una serie di parametri fisici. Colpisce molto l’intenzione di offrire agli utenti la possibilità di portare avanti un tipo di interazione messa in atto per mezzo di un’interfaccia touch, senza il necessario ricorso a dei dispositivi hardware compatibili. Piuttosto interessanti le peculiarità prospettate per il nuovo sistema operativo.

Windows 8 sarà un nuovo sistema operativo ricco di sorprese. Ad esempio non ci si ritroverà di fronte ad un desktop pieno di icone, ma si avrà a disposizione una sorta di mosaico composto di tile. Si tratta di elementi grafici che servono a raccogliere diversi generi di contenuti. La particolarità delle tiles, che è anche ciò che le distingue rispetto alle consuete icone, risiede nel fatto che esse sono in grado di far visualizzare le differenti informazioni determinate dalle applicazioni installate.
 
Su internet sono state mostrate anche le prime immagini di Windows 8, che hanno soddisfatto la curiosità degli appassionati di informatica. Non trascurabili sono anche le innovative tecnologie ideate per il web e che tuttavia verranno utilizzate anche per il desktop e per i dispositivi mobili. Alcune anticipazioni di Windows 8 ci hanno descritto le nuove funzionalità.
 
Ce n’è davvero per tutti, ma non preoccupatevi, perché è stato chiarito che i tradizionali software continueranno ad essere supportati dal nuovo sistema operativo per mezzo di un’apposita modalità.

I commenti sono chiusi.

Impostazioni privacy