Per le pagine su Facebook in arrivo l’analisi dei commenti negativi tra le statistiche?

pagine facebook commenti negativi statisticheLe pagine su Facebook si potrebbero arricchire presto di una novità molto interessante. Gli amministratori infatti potranno avere la possibilità di visualizzare le interazioni e i commenti negativi da parte degli utenti tra le statistiche per le pagine sul social network. La nuova funzionalità dovrebbe essere al momento in fase di test da parte della società, per la realizzazione di uno strumento capace di tenere conto dei commenti negativi ricevuti dagli utenti in risposta ad un brand post e di farli visualizzare ai gestori delle pagine di Facebook.

La notizia è stata riportata inizialmente da Wise Metrics e successivamente la conferma è arrivata da parte di ClickZ News, che a quanto pare rientrerebbe tra i fortunati che hanno già la possibilità di testare questa nuova funzionalità all’interno delle pagine di Facebook.
 
Secondo quanto descritto sulla rete, sembra che gli amministratori di alcune pagine hanno la possibilità di provare nuove caratteristiche. Però Mashable dice di aver ricevuto un messaggio di posta elettronica che non parla nello specifico delle nuove funzioni: “Quello che state vedendo è un test – Facebook sta costantemente conducendo dei test per implementare nuove funzioni, ma non abbiamo niente da dire in questo momento.”
 
Comunque in rete viene fatto notare, se il test fosse confermato, un vero e proprio cambio di prospettiva da parte di Facebook, che ad ottobre aveva detto di non voler concentrarsi sui pareri negativi degli utenti, ritenendo che fossero minori rispetto a quelli positivi lasciati sulle pagine create all’interno del social network Facebook. Attendiamo quindi ulteriori informazioni.
 
Foto di Coletivo Mambembe

Impostazioni privacy