Per la musica in streaming arriva Deezer (finalmente anche in Italia)

musica streaming deezer
Per chi non lo conoscesse, Deezer è un servizio che fornisce musica in streaming illimitata on demand. Il servizio è nato in Francia e già da diverso tempo sta registrando un grande successo anche in Belgio e Regno Unito. Deezer però non era stato lanciato in Italia, questo infatti dovrebbe sbarcare nel nostro paese il 14 dicembre 2011. Il sito di musica on-demand ha deciso quindi di allargare il proprio mercato e offrire i propri contenuti (13 milioni di canzoni di circa 2.000 etichette) in altri 200 paesi. Riuscirà Deezer a conquistare gli utenti italiani? e soprattutto sarà una valida alternativa all’iTunes Store?

Il lancio del sito Deezer sarà coordinato con Facebook e il servizio si appresta ad espandersi in tutto il mondo entro l’estate 2012. Stranamente saranno escluse due piazze importantissime come gli Stati Uniti e il Giappone, questo è probabilmente dovuto al fatto che qui la concorrenza ha già conquistato i mercati (vedi Spotify). Uno degli aspetti più interessanti di questo servizio è l’integrazione con i social network, in particolare è stata siglata una partnership con Facebook, in questo modo le canzoni potranno essere pubblicate sui profili degli artisti e gli utenti potranno ascoltarle tramite Deezer.
 
Per poter ascoltare la musica in streaming, Deezer offre diversi “pacchetti”. La modalità Premium consente di ascoltare un numero illimitato di brani per una spesa di che si aggira attorno ai 5 euro al mese. Se invece volete accedere a Deezer anche tramite smartphone bisognerà sottoscrivere il pacchetto Premium+ a 10 euro mensili. Per chi volesse ascoltare le canzoni in streaming gratuitamente, esiste anche una versione Trial della durata di 15 giorni, la versione Discovery permetterà invece di ascoltare i primi 30 secondi di ogni brano per scoprire nuove canzoni interessanti. Certo Deezer non sarà Spotify, ma almeno è un inizio.

Impostazioni privacy