Per l’account Gmail è disponibile in beta il riquadro anteprima. Attivarlo è veramente molto semplice e in pochi attimi avremo a disposizione un sistema e una modalità di visualizzazione che ci permette di rendere più veloce la lettura dei messaggi di posta elettronica. Una novità molto interessante, che ha l’obiettivo di rendere più funzionale l’uso della nostra casella di posta. In sostanza, nel momento in cui selezioniamo un’e-mail, il suo contenuto sarà visibile in uno specifico pannello posto a lato, senza la necessità di ricorrere all’apertura di una finestra separata.
Molto di più che l’opportunità di personalizzare l’interfaccia e le funzioni di Gmail con Minimalist Gmail. Infatti con la nuova funzione è possibile separare l’elenco dei messaggi dall’area dei contenuti in maniera pratica. Uno strumento molto utile, al pari della gestione della posta elettronica sull’account Gmail con Gmail Notifer Pro.
Non resta che provare direttamente su Gmail. Basta attivare il tutto manualmente su Impostazioni/Labs mediante l’attivazione dell’opzione “Riquadro anteprima”. Infine, dopo aver salvato le nuove impostazioni, possiamo scegliere la divisione della pagina web in due spazi orizzontali o verticali.
Immagine tratta da: howto.cnet.com