Per gli esami di maturità 2011 tesine create con le mappe concettuali di LovelyCharts e sicuramente colpiremo l’attenzione della commissione per la funzionalità che caratterizzerà il nostro lavoro. LovelyCharts si configura come uno strumento utile per creare mappe online. Gli utenti possono usare questa applicazione in maniera facile, ecco perché si tratta di un servizio web a cui possono fare ricorso anche i meno esperti di internet o di procedure nel campo dell’informatica. Il vantaggio più immediato consiste nel non dover installare nessun programma sul computer.
Creare mappe concettuali online è facile. Basta avere a disposizione le risorse giuste. Con LovelyCharts, oltre alle mappe, si possono mettere a punto anche grafici e diagrammi di flusso in base alle nostre esigenze. Basta solo trascinare i vari elementi che ci servono, scegliendoli fra quelli che sono messi a disposizione degli utenti.
Non dobbiamo fare altro che effettuare una registrazione al servizio ed usare LovelyCharts. Chi vuole può sfruttare anche la versione a pagamento dell’applicazione internet in questione. Un sistema pratico per creare al computer mappe concettuali per tesine.