PayPal Here è il nuovo sistema tecnologico progettato da PayPal che ha l’obiettivo di trasformare il nostro iPhone in un vero e proprio POS mobile per i pagamenti, ovunque ci troviamo. E proprio sulla mobilità si basa il concetto del nuovo strumento tecnologico pensato da PayPal. A prima vista sembra un triangolo blu abbastanza innocuo, ma in realtà questo prodotto è qualcosa di sensazionale dal punto di vista delle novità che potrebbe portare nel sistema dei pagamenti.
Ciò che serve è il nuovo PayPal Here, il triangolino che vedete nella foto in alto, un iPhone e un’apposita applicazione. E in questo modo pagare con una carta di credito sarà semplicissimo e chiunque potrà farlo rapidamente.
Proprio questa semplicità potrebbe essere determinante e favorire il successo del nuovo sistema pensato da PayPal. Lo strumento ha l’obiettivo di fare concorrenza al popolare Square, che risulta nel meccanismo davvero simile a PayPal Here.
L’idea è sempre la stessa: grazie ad un prodotto tecnologico da associare allo smartphone e grazie alla connettività alla rete mobile è possibile effettuare pagamenti con le carte di credito in modo rapido e semplice.
Per effettuare un pagamento innanzi tutto chi riceve i soldi deve inserire sul proprio smartphone il triangolo blu (il collegamento avviene semplicemente tramite il jack audio che usiamo per le cuffie). Poi non resta altro da fare che avviare l’applicazione e indicare la somma che si sta per trasferire.
Adesso chi paga deve inserire il proprio numero di telefono e confermare mettendo una firma sfruttando lo schermo touch. La ritenuta proposta da PayPal è del 2,7%, poco più conveniente rispetto a quanto accade con Square.