PatchMate: aggiornare Windows XP con una connessione lenta

patchmate
Dovete dare una sistemata comprensiva di formattone generale e reinstallazione di Windows al PC della zia, o ad un’intera serie di computer? Questo software è perfetto per aggiornare XP da un CD, senza bisogno di lunghe connessioni magari impraticabili dove la broadband è un sogno lontano. 

PatchMateXP (la cui home è sormontata da quel solenne ed un po’ inquietante sconosciuto in posa eroica) viene aggiornato ogni mese, ed include tutte le patch ed update necessare a portare il vecchio sistema Microsoft al livello più recente di update possibile. Si tratta di un’operazione di vitale importanza se volete salvarvi dai malware, come ben sapete, e questo programma è una buona maniera per risolvere in breve tempo la faccenda. Il programma gira all’interno del sistema operativo, che ovviamente dovrà già essere installato e pronto a girare.
 
Purtroppo PatchMateXP ha un grosso problema, ed è il “massimalismo”: lui applica tutti gli aggiornamenti senza distinzione, e siccome so bene che ci sono lì fuori alcuni computer che hanno bisogno di un controllo dettagliato su cosa va installato e cosa no per evitare tremendi conflitti hardware-software, vi consiglio di stare attenti!
 
PatchMateXP è gratuito.

I commenti sono chiusi.

Impostazioni privacy