Per quanto riguarda la password di Msn, ecco come recuperarla se l’abbiamo perduta o ci è stata rubata. La modalità per il recupero password dell’account che utilizziamo su Windows Live Messenger prevede una sorta di interazione tra l’utente che non dispone più della parola di accesso al profilo personale e l’assistenza clienti di Microsoft. Il servizio on line prevede infatti la collaborazione dell’utente per la creazione di un vero forum di supporto che sarà utilissimo per recuperare la password di Msn. Ecco tutta la procedura da seguire per ottenere nuovamente l’accesso.
E’ da ricordare che questa procedura è utile da effettuare solo nel momento in cui non ricordiamo nemmeno la risposta alla domanda di sicurezza che abbiamo scelto in fase di registrazione del nostro account.
Collegandoci alla pagina di reset della password dovremo inizialmente confermare il nostro indirizzo e-mail per ricevere delle comunicazioni da parte del team dell’assistenza tecnica. Riceveremo un messaggio di posta elettronica con un link per accedere al forum privato temporaneo grazie al quale potremo dialogare con lo staff e restare in contatto per procedere al recupero del nostro Windows Live ID.
Dopo aver iniziato questa comunicazione, ci verranno chiesti alcuni dati che saranno indispensabili per verificare la correttezza della nostra richiesta ed evitare quindi possibili tentativi di ottenere la password di un altro account in modo illecito. Al termine, se sapremo rispondere alle domande richieste, riusciremo a recuperare la password di Msn e ad appropriarci quindi nuovamente dei nostri dati di accesso.
Ricordiamo comunque che in fase di impostazione della password, a volte è meglio una parola chiave originale piuttosto che lunga.